Calciomercato, c'è una data extra: dal 1 al 10 giugno per il Mondiale per club
Ancora una volta si è tornati a discutere delle date del calciomercato, qualcosa è cambiato. De Siervo ci ha riprovato, ma con un’altra richiesta (accettata): una finestra extra a inizio giugno. Il Consiglio federale, nelle more della definizione del regolamento specifico, ha così deciso di autorizzare una finestra di trasferimento ulteriore dall'1 al 10 giugno 2025 (varrà per tutti i club e non solo per quelli interessati dalla coppa del mondo per club). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ufficiale Sperimentazione in Primavera: rimessa laterale contro se il portiere perde tempo (Tutto Napoli)
La richiesta principalmente a favore delle squadre al Mondiale per club (Inter e Juventus le italiane) in modo da poter far giocare i nuovi tesserati già dal 15 giugno (data di inizio della competizione che si giocherà negli Stati Uniti fino al 13 luglio). (Calcio Lecce)
Un anno che sarà segnato nella sua parte iniziale dall'influenza del nuovo Mondiale per Club, che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, con la partecipazione di Inter e Juventus. (Eurosport IT)
La novità delle ultime ore nel mondo del calciomercato riguarda l'introduzione, confermata in via ufficiale anche dalla FIGC, di una finestra di mercato aggiuntiva dal 1° al 10 di giugno del 2025, anche per ottemperare ai problemi di chi parteciperà al Mondiale per Club. (Milan News)
Esclusiva TMW D'Amico sul mercato aperto dal 1° al 10 giugno 2025: "Il calcio ormai è globale" (TUTTO mercato WEB)
Da qui la necessità di cambiare anche le regole del calciomercato con la Fifa che ha mosso il primo passo nei giorni scorsi e con la Serie A che si è immediatamente mossa. (Calciomercato.com)