Vincenzo Coviello, chi è il bancario che spiava i conti di Giorgia e Arianna Meloni: «L’ho fatto per motivi professionali»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

E adesso si cercano i mandanti. Le indagini su Vincenzo Coviello, il funzionario di Banca Intesa Sanpaolo che dalla filiale di Bitonto, per più di due anni, con quasi 7mila accessi, ha spiato depositi e movimentazioni bancarie di 3.500 persone, inclusi la premier Giorgia Meloni, la sorella Arianna, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quella del Turismo Daniela Santanchè, ma anche il numero uno della Dda Giovanni Melillo, sono ancora in corso. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Un funzionario di Banca Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, ha monitorato per più di due anni i movimenti bancari di tantissimi vip, tra i quali spiccano il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e il presidente del Senato Ignazio La Russa (Liberoquotidiano.it)

Il funzionario, poi licenziato dall’istituto, avrebbe controllato anche le posizioni di Giambruno, Crosetto, La Russa e Fitto.«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». (La Verità)

Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… In un’organizzazione — spiega la direttiva europea Gdpr, che dal 2018 regola la materia — ciascuno può e deve avere accesso solo ai dati che, appunto, «ha bisogno di conoscere» per fare il suo lavoro. (la Repubblica)

Sorelle Meloni, conti in banca spiati: da dove arriva la notizia, solo un caso?

Insieme al magistrato Antonio Laudati e al finanziere Pasquale Striano. I cui giornalisti Giovanni Tizian, Nello Trocchia e Stefano Vergine sono indagati a Perugia con l’accusa di aver chiesto e ricevuto documenti riservati da un pubblico ufficiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 10 ottobre ore 14 Leggi anche: Intesa Sanpaolo batte le attese con utili in crescita del 12,9% a 4,8 miliardi nel semestre. (Milano Finanza)

Dalle sorelle Meloni ai governatori delle Regioni, dagli ufficiali dell’Arma dei carabinieri agli uomini della Guardia di Finanza, la nuova inchiesta che agita la politica arriva da Bari e ha tutti i contorni della spy story con ancora molti punti interrogativi. (Liberoquotidiano.it)