Manila Esposito, è nata una stella: i complimenti di Simone Biles, la famiglia, il suo mondo, la passione per la musica di Geolier, la collana portafortuna

Ha battuto Simone Biles, vinto due medaglie olimpiche, conquistato tutti con la freschezza e la spontaneità dei suoi diciassette anni. Manila Esposito è il personaggio (anche mediatico) di Parigi 2024. “Non perdere mai questo modo di essere… e neanche il tuo meraviglioso accento napoletano”, le ha detto in diretta Jury Chechi. È nata una stella nel firmamento sportivo italiano. Lei, Manila, la p… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Asia D’Amato non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa dell’infortunio rimediato in primavera agli Europei di Rimini. Gli accertamenti medici hanno poi evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, che l’ha costretta a sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. (OA Sport)

Anche comunque essere lì e sfruttare l'occasione delle ginnaste più forti che hanno sbagliato per me è stato davvero importante. Mantenere la concentrazione in una finale olimpica è sempre davvero molto difficile e le finali alla trave sono sempre così, soprattutto con l'attrezzo. (il Dolomiti)

Parigi 2024, Alice D’Amato: "Mi sono presa quello che meritavo"

Dietro questo doppio trionfo (a cui si aggiunge l’argento di squadra di settimana scorsa), oltre il quotidiano impegno in palestra delle atlete, c’è anche il lavoro di Monica Bergamelli. (L'Eco di Bergamo)

“È stata una gara stranissima perché sulla carta non ero tra le favorite, le altre hanno sbagliato e io ho cercato di cogliere l’occasione. Ho fatto il mio esercizio e mi sono presa quello che mi meritavo in quel momento. (La Nuova Sardegna)