Neonato di due mesi ritrovato senza vita in culla: disposta l’autopsia
Tragedia a Portico di Caserta. Un bimbo di soli due mesi è stato ritrovato senza vita nella culletta dalla sua mamma. La donna ha chiamato immediatamente il 118, ma il prezioso aiuto dei soccorritori non è servito a rianimare il neonato. I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda e interrogato la madre del piccolo, per il quale è stata già disposta l’autopsia. Non sembrano comunque possano esserci cause particolari circa il decesso se non un soffocamento dovuto ad un rigurgito nel sonno. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Giuseppe Cozzolino Un neonato di due mesi è morto a Portico di Caserta. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Macerata Campania. La notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità casertana del comune a due passi da San Nicola La Strada. (Fanpage.it)
Immediata la telefonata al 118 per chiedere aiuto. I medici hanno provato a rianimare il neonato con le pratiche del caso ma il cuoricino non ha risposto alle sollecitazioni. (ilmattino.it)
Immediata la chiamata ai soccorsi del 118 che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato. PUBBLICITÀ (Internapoli)
Un tragico episodio ha colpito la comunità di Portico di Caserta, dove un neonato di appena due mesi è stato trovato senza vita nella culla dalla madre. Il drammatico ritrovamento è avvenuto questa mattina, quando la donna, madre di altri due bambini, ha cercato di svegliare il piccolo. (Il Fatto Vesuviano)
Un'ambulanza in pochi minuti è giunta nell'abitazione ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Un neonato di due mesi è stato trovato senza vita dalla mamma quando è andata a svegliarla nella culla. (ilgazzettino.it)