(FOTO): Gudmundsson scambia la maglia con Tessitori dell’Italbasket, è a Reggio Emilia

Albert Gudmundsson, calciatore della Fiorentina, ancora fermo ai box dopo l’infortunio (potrebbe rientrare giovedì nel match di Conference League) stasera è presente al PalaBigi di Reggio Emilia per assistere a Italia-Islanda, partita valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. Il numero 10 viola ha scambiato la sua maglia con il pivot dell’Italia Amedeo Tessitori, il tutto documentato su Instagram con foto e video. (Labaro Viola)

La notizia riportata su altri media

Gli azzurri sono quasi sempre sotto nel punteggio, escluso uno sprazzo nel terzo periodo, e subiscono il parziale decisivo nel quarto periodo, quando gli ospiti scappano anche a +14, prima del tentativo tardivo di rimonta azzurro. (RealOlimpiaMilano)

A Reggio Emilia, la squadra di Gianmarco Pozzecco e del vice Peppe Poeta è stata sconfitta con il punteggio di 81-74, portando così il suo record a 3-1 nel girone: decisivo ai fini della qualificazione azzurra, poche ore prima della palla a due, era stato il successo della Turchia in Ungheria. (Bresciacanestro)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

FOTO, Gudmundsson a Reggio per l'Italbasket

La gara di ritorno a Reggio Emila per l'Italbasket contro l'Islanda al PalaBigi di Reggio Emilia dovrebbe essere solo una formalità. Ma il basket brillante di Pozzecco si inceppa subito con un quintetto sbagliato iniziale che esalta la velocità e la determinazione dei piccoli islandesi. (Pianetabasket.com)

Italia qualificata aritmeticamente agli Europei 2025, ma sconfitta a Reggio Emilia: la squadra di coach Pozzecco cade contro l'Islanda con il punteggio di 81-74. Nonostante il ko Melli e compagni staccano il pass per il torneo continentale grazie al successo della Turchia in Ungheria. (Sky Sport)

E nel prepartita il numero dieci della Fiorentina ha avuto anche il tempo per scambiare la maglia con Amedeo Tessitori, centro degli azzurri che ha ricevuto la numero dieci targata 'Albert' regalando all'ex Genoa una canotta della nazionale italiana. (Firenze Viola)