Diabete e malattie cardiovascolari, il legame con le bibite
Davvero le abitudini alimentari stanno modificando la nostra salute. Pensiamo solo che ogni anno nel mondo si verificherebbero ben 2,2 milioni di nuovi casi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di malattie cardiovascolari a causa del consumo di bevande zuccherate. A stimarlo è un nuovo studio condotto dai ricercatori della Gerald J. and Dorothy R. Friedman School of Nutrition Science and Policy presso la Tufts University, appena pubblicato su ‘Nature Medicine’. (Fortune Italia)
Ne parlano anche altri media
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato l'impatto negativo del consumo di bevande zuccherate sull'incidenza del diabete di tipo 2 e delle malattie cardiovascolari. La ricerca, condotta dalla Gerald J. (ilmessaggero.it)
Consumi bevande zuccherate? Sei più a rischio di infarti e ictus. Sono state prese in esame tre classi di consumo di zucchero: bevande gassate dolci al miele prodotti di pasticceria Per sintetizzare quanto è emerso, lo zucchero liquido sembra più pericoloso di quello solido. (La Gazzetta dello Sport)