Quali criteri usa la Michelin per assegnare le stelle a un ristorante? Ecco le conferme e i nuovi stellati: la lista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo stato di salute della gastronomia italiana? Decisamente eccellente, se non fosse per una piccolissima flessione. È questa la fotografia che emerge dall’assegnazione delle Stelle Michelin, attribuite ieri a Modena: la Rossa resta sempre un punto di riferimento per gastrofighetti ed è interessante analizzare il “chi entra e il chi esce” per capire il presente (ma anche il futuro) e le tendenze che si registrano nell’olimpo della cucina italiana (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

One Ristorante diffuso a Montepagano di Roseto e La Bandiera a Civitella Casanova) – e nuovi ingressi – Villa Maiella a Guardiagrele – a vedere premiata la propria filosofia culinaria a basso impatto ambientale . (Il Centro)

Guida Michelin 2025: i ristoranti italiani che hanno perso la Stella La presentazione della nuova Guida Michelin 2025 ha regalato tante novità ai ristoranti italiani, ma non tutte positive: sono 18, infatti, i locali che hanno perso la mitica Stella. (inItalia)

Guida Michelin 2025: le stelle Analizzando i risultati, si nota un dinamismo che si traduce anche in una crescente attenzione alla sostenibilità. La maggior parte degli chef si concentra su una cucina locale, ricorrendo il più possibile a piccoli produttori del territorio. (Prima Novara)

– Il primo martedì di novembre, c’è chi resta connesso tutto il giorno per seguire lo spoglio delle elezioni americane. La cerimonia si è tenuta al Teatro Pavarotti di Modena. (LA NAZIONE)

Posted at 10:13h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI Il riconoscimento va ai ristoranti in cui è possibile fare un’esperienza gourmet a prezzi mediamente accessibili. (Studio 100)

La Stella Michelin illumina e si specchia sulle chiare fresche dolci acque di Acquapartita, grazie alle ricette e ai piatti da gourmet del Ristorante del lago, insignito, per la prima volta, del riconoscimento della prestigiosa guida gastronomica. (il Resto del Carlino)