Quali criteri usa la Michelin per assegnare le stelle a un ristorante? Ecco le conferme e i nuovi stellati: la lista

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Lo stato di salute della gastronomia italiana? Decisamente eccellente, se non fosse per una piccolissima flessione. È questa la fotografia che emerge dall’assegnazione delle Stelle Michelin, attribuite ieri a Modena: la Rossa resta sempre un punto di riferimento per gastrofighetti ed è interessante analizzare il “chi entra e il chi esce” per capire il presente (ma anche il futuro) e le tendenze che si registrano nell’olimpo della cucina italiana (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo chef Giancarlo Perbellini nel suo ristorante Casa Perbellini 12 ApostoliMissing Credit Giancarlo Perbellini, cosa si prova a ricevere il massimo riconoscimento della Guida Michelin nel posto in cui, una quarantina d’anni prima, tutto è partito? “E’ un luogo magico, quando con mia moglie Silvia ho deciso di aprire qui il ristorante, sapevamo di essere in un palazzo che ha fatto la storia culturale e gastronomica della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 18 i ristoranti che hanno perso la Stella Michelin. Ecco l'elenco completo (Corriere della Sera)

L’Arcade e Retroscena confermano la Stella Michelin di Peppe Ercoli (Cronache Fermane)

Guida Michelin Italia 2025, nella pioggia di Stelle ai ristoranti entra Carovigno, brilla Lecce, a secco Bari

1000 imprese Best performer: Lu-Ve Group di Uboldo premiato a Brunello. Città (Il Saronno)

Strage tra le donne chef dalla lunga carriera: Tantris, Gardenia, La Capanna di Eraclio, Già Sotto l'Arco Stelle in polvere: i delusi della Michelin. (Identità Golose Web)

Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. Nella pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin edizione numero 70, presentata oggi a Modena, nessuna stella “brilla” a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)