Taiwan, violentissima scossa di terremoto

MeteoWeb Una fortissima scossa di terremoto ha colpito pochi minuti fa, alle 15:41 italiane (le 21:41 locali), l’isola di Taiwan. La scossa è stata di magnitudo 6.6 con epicentro tra Chishang e Taitung, sulla costa della zona sud/orientale dell’isola, e precisamente tra Donghe e Chenggong. Si tratta comunque del versante meno popoloso di Taiwan. Al terremoto principale sono. seguite almeno otto scosse di magnitudo compresa tra 3.2 e 4.9. (MeteoWeb)

Su altri media

'Taiwan: terremoto di magnitudo 7.2.' delle 09.08) (ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Almeno un edificio risulta essere crollato nella cittadina di Yuli, a Taiwan, a causa del terremoto di magnitudo 7.2, poi ridimensionato a 6.9 dallo stesso Usgs, che alle 14.44 locali (le 08.44 italiane) di oggi ha colpito la costa orientale dell'isola. (Tiscali Notizie)

Il terremoto ha colpito alle 14:44 (0644 GMT) circa 50 chilometri a nord della città di Taitung a una profondità di 10 chilometri, ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Impressionante video del crollo della palestra. Crollo di ponti (Meteo Giornale)

Il sisma ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Il treno, per fortuna fermo, oscilla pericolosamente. (Tiscali Notizie)

Nelle immagini, diventate virali su twitter e riportate dai media locali, un treno fermo in stazione oscilla per la forte scossa (ilgazzettino.it)

Il terremoto più forte della sequenza iniziata il 17 settembre 2022 è avvenuto il 18 settembre con epicentro a sud-est di Lugu, sulla costa sud-orientale di Taiwan e ha avuto magnitudo 6.8 (6.9 stimata dall’USGS). (INGVterremoti)