Palio, le pagelle dei fantini

Come sono andati i fantini nella Carriera di Provenzano? Oggi potrebbero volerci due pagelle, una per la prima mossa invalidata e l’altra per la terza, quella “buona”. Ma ormai pagina è voltata sul Palio di luglio. Carlo Sanna detto Brigante 10 – Se non fossero bastati 4 giorni, lui ne ha avuti altri due per far cambiare idea a quanti lo hanno contestato e farsi amare: tra i canapi ha letto perfettamente la mossa da quella nona posizione che gli è servita a volte anche per non far entrare la rincorsa. (Siena News)

Su altre fonti

Ha preferito invece correre con l'Oca, la contrada che nell'agosto scorso aveva interrotto a cinque la sua striscia di vittorie consecutive al Palio, per riprendere il filo proprio da lì. (La Gazzetta dello Sport)

Il Palio di Provenzano del luglio 2024 entra nel storia per un duplice rinvio e per la vittoria di Carlo Sanna che ha montato il castrone sauro di 12 anni, alla settima presenza sul tufo senese, Tabacco, per la contrada dell’Onda. (LegnanoNews.com)

E alla fine vince l’Onda. Il tanto sospirato Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, dopo due giorni di rinvii a causa della pioggia, vede il successo del fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (La Repubblica Firenze.it)

Finalmente il Palio di Siena. Il fantino Brigante davanti a tutti, trionfa la contrada dell'Onda

, 23:52 Sulla stessa linea anche il capitano del Valdimontone, Aldo Nerozzi: “La mossa non era valida, la rincorsa era indietro di un metro”. (Corriere di Siena)

Questa volta lo ha fatto e per di più di fronte a Tittia, il fantino in attività con più vittorie. Per Brigante, alla terza affermazione personale, è il successo della consacrazione. Siena Carlo Sanna si è preso una rivincita, portando nell’Onda il Palio dipinto da Giovanni Gasparro e corso eccezionalmente il 4 luglio. (Corriere Fiorentino)

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso ieri, dopo due rinvii a causa della pioggia. L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)