Lupi avvia il restyling dei moderati: «Saremo pilastro del centrodestra»

Un nuovo inizio per i moderati, a partire dal simbolo. Il partito diretto da Maurizio Lupi rinnova l’immagine ma non la sua identità popolare ed europeista, e lo fa durante l’assemblea nazionale e programmatica al via ieri a Roma. Oltre 400 i delegati arrivati da tutta Italia in rappresentanza della quarta gamba del centrodestra, sempre più ambiziosa. Usciti vittoriosi dalle politiche del 2022, l’obiettivo dei moderati infatti ora è allargare il perimetro, intercettare il voto di riformisti, astenuti e delusi dal Terzo Polo, forti della leadership in Parlamento europeo dove a giugno il Ppe si è confermato primo partito. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi, a margine dell’assemblea nazionale del partito in corso a Roma. Giorgia Meloni lo ha compreso da presidente del Consiglio e da leader della coalizione, noi insieme al Ppe e a Forza Italia rappresentiamo questa forza importante”. (Agenzia askanews)

«Vogliamo allargare il centro della coalizione - dice Mara Carfagna, fondatrice dell’associazione assieme a Mariastella Gelmini e Giusy Versace -. Il fallimento del Terzo polo ha fatto sì che in diversi andassero con il centrosinistra. (ROMA on line)

Lo ha dichiarato l’onorevole Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati, a margine dell’iniziativa “Con Centro Popolare Noi Moderati cresce”, organizzata da Centro Popolare a Napoli. (Agenda Politica)

Nuovo simbolo e nuovo inizio per Noi moderati, Lupi: "Portiamo nel centrodestra la cultura di governo"

Roma, 30 nov. "Maurizio Lupi ha avuto la determinazione e l'intelligenza politica di costruire e di difendere una nuova casa per i moderati italiani, di aprirla a nuove energie, che altrimenti sarebbero andate disperse. (il Dolomiti)

Il nome del partito in blu su sfondo bianco sovrasta la scritta 'Popolari per l'Europa’ con un ponte tricolore. È questo il nuovo simbolo presentato oggi a Roma dal presidente Maurizio Lupi in occasione dell'Assemblea nazionale del partito a cui persino Manfred Weber, presidente del Partito Popolare Europeo, ha voluto partecipare inviando un videomessaggio di saluti. (il Giornale)

Un nuovo inizio suggellato da un simbolo rinnovato per Noi moderati, riuniti a Roma nell'Assemblea nazionale che si concluderà domani con gli interventi della premier Meloni (da remoto) di Tajani e Salvini. (Secolo d'Italia)