Delitto di Avetrana, fermata la messa in onda della serie Disney+ sull’omicidio di Sarah Scazzi: accolta la richiesta del sindaco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taranto, che ha emesso il provvedimento di sospensione cautelare che stoppa la trasmissione della serie programmata dal 25 ottobre su Disney+ dal titolo ‘Avetrana – Qui non è Hollywood”. Era stato il sindaco di Avetrana a chiedere la sospensione immediata della messa in onda e la visione preliminare della serie per «appurare se l’associazione del nome della cittadina all’adattamento cinematograf… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un consiglio per quando sarà disponibile: preparate gli occhi del cuore (Rolling Stone Italia)
Ma con un titolo diverso. Il riferimento ad Avetrana – nome del paese in cui avvennero i fatti nel 2010 – è stato rimosso dal titolo. (Corriere del Ticino)
Lo annuncia un comunicato stampa ufficiale della piattaforma streaming e della casa di produzione dopo che, questo 23 ottobre, la messa in onda era stata bloccata dal tribunale di Taranto a seguito del ricorso d’urgenza presentata da Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana (provincia di Taranto). (Rolling Stone Italia)
Eppure, a nostro avviso, proprio quel titolo, insieme alla locandina che pure richiama i codici di certo cinema horror indipendente, sembra invece anticipare la premessa di questa narrazione: il racconto psicologico e fisico di un piccolo luogo che diventa arena tra innocentisti e colpevolisti, e al tempo stesso destinazione turistica spettacolarizzata e deformata dall’infotainment. (Il Dubbio)
Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)
Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. (LA NAZIONE)