Make America Great Again: Il Mercato Festeggia, l’Europa Trema

Il messaggio “Make America Great Again” ha riportato alla Casa Bianca il nuovo 47º presidente degli Stati Uniti, e i mercati non hanno perso tempo a reagire. Liberati dalla paura di un lungo processo di conferma dei voti e del rischio di una vittoria di Pirro senza maggioranza in Congresso, l’S&P 500 ha registrato la sua miglior performance post-elettorale di sempre guadagnando un notevole 2,53% in un solo giorno. (eToro)

Ne parlano anche altri giornali

Se bastasse il verdetto dei mercati, “l’età dell’oro” annunciata a Palm Beach dal tronfio Mister Fix It col ciuffo arancione sarebbe già cominciata. Oppure, follow the money, come ai tempi della Gola Profonda del Watergate. (la Repubblica)

MILANO – Un successo netto e quasi schiacciante di Donald Trump. (la Repubblica)

E ha avuto ragione anche il mercato perché da fine settembre ha iniziato a posizionarsi sulle classi di investimento che più avrebbero potuto beneficiare (sulla carta) dei proclami annunciati dal magnate in campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Borse oggi 6 novembre | Europa in rialzo dopo la vittoria di Trump: dollaro e Bitcoin ai massimi

La migliore è Francoforte che non risente della crisi di governo in Germania. Madrid sale dello 0,65% con l'Ibex a 11.570 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rally a Wall Street, tonfo per le piazze europee: le reazioni dei mercati alla vittoria di Donald Trump prendono le misure su cosa significherà il suo ritorno alla Casa Bianca per l’economia e il mondo. (LAPRESSE)

con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. Stabile a 124,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 4,3 punti al 3,62% e quello tedesco di 4,6 punti al 2,37%, qui l’andamento dello spread in tempo reale. (Corriere della Sera)