La misteriosa morte di Hvaldimir, il beluga “spia” russo che ha conquistato la Norvegia

È morto Hvaldimir, il beluga super socievole che ha conquistato il cuore dei norvegesi diventando quasi una celebrità. Il suo corpo senza vita è stato trovato nel porto di Stavanger, nel sud-ovest del Paese. Il suo nome è un gioco di parole tra "Hval", che in norvegese significa balena, e Vladimir, il nome del presidente russo Putin. Il nome gli fu dato quando, nel 2019, alcuni pescatori norvegesi lo incontrarono per la prima volta a Hammerfest, nell'Artico norvegese, con addosso una cinghia per GoPro riportante la scritta "attrezzatura di San Pietroburgo". (La Stampa)

Su altre testate

E che, col tempo, era diventato una vera e propria celebrità. È stato trovato senza vita il corpo di Hvaldimir, il beluga super socievole che aveva conquistato le simpatie di tutti i norvegesi. (Liberoquotidiano.it)

Riprendono gli eventi al Polo Fieristico di Caserta Sud con una serie di appuntamenti settembrini che offriranno una straordinaria opportunità per godere ancora di questa lunga estate: si riparte il 7 e 8 con Fiera del Vintage e a seguire, nei successivi weekend, Truck in Sud, Bufala Village, Baccalà Village e Caserta Beer Fest. (Impresa Italiana)

È stata trovata morta una balena beluga, già avvistata in Norvegia, non lontano dalle acque russe, con indosso un'imbracatura che aveva fatto circolare voci secondo cui potesse essere una 'spia' di Mosca. (Civonline)

(Adnkronos) – “Tra i giovani che snobbano il preservativo in Italia è boom di malattie sessualmente trasmissibili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il beluga, avvistato per la prima volta nel 2019 mentre indossava una misteriosa imbragatura con telecamera, è stato trovato morto nelle acque della Norvegia sudoccidentale. (Fanpage.it)

Il Salone si terrà nell’area della ex Fiera del mare nel capoluogo ligure dal 19 al 24 settembre e avrà più di 5mila metri quadrati di spazi espositivi. Cresce del 16% il numero di biglietti on line venduti rispetto all’edizione precedente secondo quanto scrive il Sole 24 Ore che parla anche di un aumento dei ricavi del settore del 10%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)