Alex Del Piero festeggia 50 anni: gli auguri della Juventus e della Nazionale
Alex Del Piero celebra i suoi 50 anni con centinaia di messaggi di auguri sui social, tra cui quelli della Nazionale italiana e della Juventus. La FIFA, la Lega Serie A e il Padova, dove ha mosso i suoi primi passi, hanno reso omaggio al campione del mondo del 2006. Del Piero ha condiviso un selfie con "le ultime ore con 49 anni" prima della sua grande festa. Un vero e proprio tributo a una leggenda del calcio. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
«Lo sport mi è sempre piaciuto, giocavo un po’ a basket, a tennis senza maestro, però lo sport era il calcio e basta. Una passione irrefrenabile. (Tutto Juve)
Alessandro Del Piero compie oggi sabato 9 novembre 50 anni, come è nel suo stile, i festeggiamenti sono privatissimi, riservati alla sua famiglia e agli amici intimi. Il primo gol in serie A a settembre del 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava «è nata una stella»), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro «a giro» a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all’incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall’Italia nel 2006 (Corriere della Sera)
In quasi 20 anni di carriera alla Juventus, dal ’93 al 2012, Del Piero ha scritto il suo nome nella storia della Juventus, dell’ultimo secolo. Mezzo secolo, quello che compie il leggendario 10 bianconero. (Calcio mercato web)
Pinturicchio, come lo battezzò Agnelli, compie cinquant'anni. Quel geniale artista del gol che fu Alex Del Piero resta uno dei campioni più ammirati e rispettati anche da chi non tifa per la vecchia Signora - la Juventus è stata la sua casa -, oltre ad essere da sempre un ambasciatore del nostro calcio all'estero. (Corriere della Sera)
Così lo Stadium ha omaggiato Del Piero per i suoi 50 anni durante Juventus-Torino (TUTTO mercato WEB)
Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dell'ultimo contratto. (Juvenews.eu)