Papa Francesco a Venezia, segui la diretta multimediale della visita

Incontri con le detenute, con gli artisti del Padiglione vaticano alla Biennale d'Arte e con i giovani alla basilica della Salute, poi la messa in Piazza San Marco con novemila fedeli. Queste le tappe della visita di papa Francesco a Venezia, domenica 28 aprile. Quattro i discorsi del Pontefice, compresa l'omelia della messa: tutto nell'arco della mattina, per una permanenza nel capoluogo lagunare di cinque ore in tutto. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

Inviato a Venezia Dai vicoli di Borgo Pio a Roma alle calli di Venezia, la street art di Mauro Pallotta, meglio conosciuto come Maupal, sbarca in Laguna a ventiquattr'ore dall'arrivo di Papa Francesco in città, domenica 28 aprile. (Vatican News - Italiano)

Per il Pontefice la visita inizierà alle 6.30 con il decollo dell'elicottero dall'eliporto del Vaticano. Il viaggio, informa il Patriarcato di Venezia, durerà 90 minuti e alle 8 è previsto l'arrivo del Papa nel piazzale interno della Casa di Reclusione femminile alla Giudecca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono oltre 9mila i fedeli delle parrocchie, compresi i duemila giovani del Patriarcato di Venezia, attesi alla messa a San Marco e suddivisi nei nove vicariati che abbracciano la terraferma, il centro storico, una parte della Riviera e del Veneto Orientale. (La Nuova Venezia)

Novemila persone attenderanno il papa in piazza San Marco: i posti sono esauriti da settimane. – È grande l’attesa per la visita del Papa a Venezia, che inizierà di prima mattina con un viaggio in elicottero dal Vaticano fino alla Giudecca. (il Resto del Carlino)

Papamobile in funzione per tutti i test sicurezza prima dell’arrivo del Santo Padre. Sabato in mattinata il ponte di barche che collega punta della Salute a San Marco Giardinetti si è animato: la papamobile- prima avvolta nel cellophane e custodita nel palazzo patriarcale alla Salute - è uscita allo scoperto. (La Nuova Venezia)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)