Poche risorse e troppi precari: il 31 ottobre scioperano i docenti della Cgil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Il mondo della scuola si prepara allo sciopero. Flc Cgil Veneto, infatti, ha indetto una giornata di protesta, in programma giovedì 31 ottobre, nei capoluoghi della Regione, contro le scarse risorse destinate al settore dalla Finanziaria. Interessato tutto il personale del comparto istruzione: la scuola statale e non, l’università, la ricerca, l’alta formazione artistica, musicale e coreutica, i… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Aderiscono Fisi e Cub Sur, da Cib Unicobas e Unicobas Scuola e Università e incroceranno quindi le braccia il personale della scuola, dell'università e degli enti di ricerca, accademie e conservatori e Istituti Aninsei (Associazione Nazionale Istituti non Statali di Educazione e di Istruzione) annunciato dallo stesso Mim il 24 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)

Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (CatanzaroInforma)

Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (Corriere di Lamezia)

A cura di FLC CGIL Sardegna (FLC CGIL)

Un contratto giusto e un lavoro stabile sono le principali rivendicazioni dello sciopero dell’intera giornata proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre. (FLC CGIL)

Resta il nodo del precariato, che dietro allo slogan "per un contratto giusto e un lavoro stabile" spinge la Flc Cgil a scioperare nella giornata di giovedì 31 ottobre: incroceranno le braccia il mondo della scuola, dell'università, della ricerca e dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam). (ilgazzettino.it)