Mafie nel turismo, in Calabria giro d'affari da 125 milioni

È pari a 125 milioni, in Calabria, il giro d'affari della criminalità organizzata italiana derivante dall'infiltrazione nell'economia legale del settore turistico. È quanto emerge da uno studio realizzato da Demoskopika secondo cui a livello nazionale la fetta più rilevante è appannaggio proprio della 'ndrangheta che può contare su un giro d'affari di 1 miliardo e 650 milioni pari al 50% degli introiti totali stimati in 3,3 miliardi di euro. (Reggio TV)

Su altri giornali

NAPOLI. Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro, il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico del Belpaese di cui quasi 1,5 miliardi di euro, pari a poco meno della metà del totale, concentrato nelle realtà del Nord. (ROMA on line)

Minuti per la lettura Il giro d’affari delle mafie nel turismo è di 3 miliardi; Il presidente di Demoskopica: «Primato della ‘ndrangheta» (Quotidiano del Sud)

È quanto emerge da uno studio di Demoskopika, che ha misurato il rischio di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore turistico. Il giro d’affari generato da proventi illegali nel turismo italiano è quantificabile in 2.465 milioni di euro, di cui 230 milioni riguardano l’Emilia-Romagna. (AltaRimini)

Le mani della mafia sul turismo trentino, 150 aziende a rischio

E’ pari a 125 milioni, in Calabria, il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico. (StrettoWeb)

Emerge dallo studio di Demoskopika che ha misurato il rischio di infiltrazione della criminalità organizzata sulla base di alcuni indicatori ritenuti "sensibili" ai fini della … (La Repubblica)

Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro, il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia legale del settore turistico del Belpaese di cui quasi 1,5 miliardi di euro, pari a poco meno della metà del totale, concentrato nelle realtà del Nord. (la VOCE del TRENTINO)