Sammy Basso, la festa per le nozze degli amici e il malore nel vialetto del ristorante: «Mi manca il respiro». È morto tra le braccia della mamma

Per saperne di più:
PNRR

«Mi manca il respiro». Un’ora dopo la mamma stringeva tra le braccia il corpo senza vita di quel piccolo grande uomo. Sammy Basso è morto sabato sera in un ristorante di Asolo, nel Trevigiano, durante un matrimonio. Il 28enne di Tezze sul Brenta ha iniziato a sentirsi male verso le 23, quando la festa di nozze stava ormai per finire. Ha detto agli amici che respirava a fatica e si è fatto accompagnare fuori. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Se ne va un grandissimo amico, una persona che, nonostante la malattia, ti portava tanta positività nella vita, dandoti quei consigli necessari ad affrontare i problemi quotidiani”. “Quello che mi più mi è rimasto impresso è stato il bacio della mamma – racconta il ristoratore al Corriere Veneto -, che lo teneva avvolto in una coperta. (Il Fatto Quotidiano)

Le drammatiche testimonianze su quanto accaduto ad Asolo sabato sera, 5 ottobre, al 28enne affetto da progeria. (Fanpage.it)

Era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I. (Corriere della Sera)

Addio all’avvocato Giovanni Casale, oggi i funerali: foro e città in lutto

Il 5 ottobre, all’età di 28 anni, è morto Sammy Basso, fondatore insieme ai suoi genitori dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab). Vediamo che cos’è questa malattia, come si manifesta e quali sono le sue cause a livello molecolare. (WIRED Italia)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)

Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. La notizia della sua morte ha lasciato attoniti concittadini e colleghi che si stringono al dolore senza fine della sua famiglia. (Frosinone News)