Arezzo, vaccino ad Andrea Scanzi: l'indagine interna della Asl inviata alla procura

Con queste parole, affidate ad un post, Andrea Scanzi aveva raccontato la sua vaccinazione avvenuta nel pomeriggio del 19 marzo all’hub vaccinale del Centro Affari di Arezzo.

Gli ultimi passaggi di questa verifica interna voluta dai vertici Asl avrebbero riguardato, in particolare, il ruolo di Scanzi come caregiver dei genitori, e in particolare della madre.

Scanzi era stato inserito in queste liste un mese fa ed è stato chiamato venerdì (19 marzo, ndr)

Caso Scanzi, atti ispezione Asl depositati in procura ad Arezzo. (Corriere di Arezzo)

Se ne è parlato anche su altri media

È una vergogna, come quella di aver avuto Scanzi sotto contratto solo per insultare i politici a lui avversi, rimarrà agli atti come un abominio della lottizzazione fatto sotto il governo Draghi «Scanzi va in tv a insultare, a dare del cazzaro a questo e a quello, e i contribuenti lo pagano 1500 euro al giorno? (Il Riformista)

Alla fine, dopo giorni e giorni di polemiche su tutti i quotidiani nazionali, i siti web, i social, le tv, le radio e qualunque mezzo di comunicazione possibile, anche il Fatto Quotidiano si è occupato di Andrea Scanzi nel suo ultimo ruolo di «panchinaro del vaccino». (ilGiornale.it)

L'ho fatta a maggior ragione dopo aver sentito il generale Figliuolo da Fazio. E' stata la stessa conduttrice, Bianca Berlinguer, a spiegare di aver sospeso la partecipazione del giornalista del Fatto quotidiano dopo aver appreso della decisione della Rai di investire il Comitato etico della vicenda. (La Repubblica Firenze.it)

Insomma, Scanzi non aveva diritto a quella dose contro il coronavirus perché non convive più con i suoi genitori. A maggior ragione perché Scanzi non avrebbe potuto iscriversi alla panchina senza rientrare nella categoria di familiare o caregiver (Liberoquotidiano.it)

Nonché l'uomo che indisturbato - fino a poco fa - si è fatto somministrare una dose di vaccino contro il Covid senza averne i requisiti. Il Fatto Quotidiano dopo settimane di bufera si è deciso a parlare del giornalista che scrive proprio per le sue stesse colonne. (Liberoquotidiano.it)

Nei giorni scorsi, infatti la procura, su segnalazione della polizia giudiziaria, ha aperto un fasciolo conoscitivo sulla vicenda. Non si arresta la polemica sulla vaccinazione di Andrea Scanzi. (ArezzoNotizie)