Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. Il Ministro prosegue poi sui contratti per il pubblico impiego: "Li stanziamo per competenza nel 2025/26/27/28/29, in corrispondenza al tasso di inflazione programmato." (Corriere TV)

Su altre fonti

Stando al Documento programmatico di bilancio gli incrementi per la sanità saranno ben più limitati rispetto a quelli annunciati nelle ultime ore. Sul piatto ci sono 1,25 mld per il 2025 per personale e assunzioni cui si deve poi sommare al miliardo già previsto dalla precedente manovra. (Quotidiano Sanità)

E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. (la Repubblica)

Lo ha detto all'ANSA il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga in merito alla manovra 2025 del governo. Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". (Gazzetta di Parma)

Protesta dei medici contro la manovra: pochi fondi per la sanità. Per il taglio di cuneo e Irpef stanziati 17,6 miliardi di euro

«Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

I numeri, alla fine, sono diversi da quelli prospettati e attesi. Così è sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (ilmessaggero.it)