Unicredit riparte dai territori

Si è insediato il nuovo Advisory board Italy di Unicredit, composto da 15 membri e presieduto da Andrea Orcel, amministratore delegato e head of Italy. Diventano operativi anche i sette nuovi Advisory board territoriali, uno per ogni regione, attraverso i quali Unicredit Italia è attiva sui territori. «Gli Advisory board che si insediano oggi aiuteranno il gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie per la crescita dei singoli territori e delle principali filiere, un obiettivo primario per Unicredit», ha affermato Orcel. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Italy di, composto da 15 membri e presieduto da Andrea Orcel, Amministratore Delegato e Head of Italy di UniCredit.Lo rende noto la stessa banca di Piazza Gae Aulenti, sottolineando che contestualmente si sono insediati anche i 7 nuovi Advisory Board Territoriali, uno per ogni Region attraverso i quali UniCredit Italia opera sui territori. (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A presiederlo è la carpigiana Federica Minozzi e si compone di quindici figure, fra cui appunto l’amministratore delegato di “Tta Srl” e presidente nazionale di Confapi. “Sono onorato di far parte di un consiglio composto da imprenditori così qualificati – è il commento di Camisa – come ha detto l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel, l’interrelazione continua della banca con l’advisory board potrà permettere di fare strategie più mirate per le imprese e per quanto mi riguarda, anche per il mio ruolo associativo, in particolare per le piccole e medie imprese industriali. (Libertà)

Unicredit: si insedia il nuovo advisory board Italy

Per il docente dell’ateneo si tratta di una conferma. Composto da 15 membri, è presieduto da Nico Torrisi “È il secondo mandato e sono onorato per la fiducia ricevuta – spiega il prof. (unictmagazine.unict.it)

Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Territoriale di Unicredit per la Sicilia. Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia e amministratore delegato della Sac (la società... (Virgilio)

“Gli advisory board che si insediano oggi aiuteranno il gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie per la crescita dei singoli territori e delle principali filiere, un obiettivo primario per Unicredit – ha detto Andrea Orcel -. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)