Lieve scossa di terremoto percepita anche a Carrara - La Voce Apuana

La stima è fornita dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che nella sua pagina registra scossa dopo scossa tutti gli eventi sismici che si verificano nel mondo.

La lieve scossa è stata percepita anche a Carrara, Chiavari, Santa Margherita Ligure e nella zona della Lucchesia.

– Terremoto di magnitudo compreso tra 3.5 e 4 ore intorno alle 15:27 di questo pomeriggio con epicentro nella zona della Valmozzola, a Parma (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pozzi privati a uso irriguo e domestico: sono concentrati nella fascia costiera e nelle aree residenziali, oltre che negli stabilimenti balneari. Complessivamente, le portate medie stimate ammontano a 4.778 metri cubi al giorno sino ad un massimo potenziale di 18.886 metri cubi" per una proiezione annua di circa 6,9 milioni di metri cubi. (LA NAZIONE)

Il complice, connazionale, sfuggito al controllo è stato identificato e denunciato in stato di libertà. In carcere S.H., 30 anni, extracomunitario, trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, confezionate in ovuli e pronte per lo spaccio al minuto. (LA NAZIONE)

E così sono già iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Fiera di Barbarasco, punto di riferimento per iniziative di carattere sociale e non solo sociale, ma anche di carattere culturale. Con questa somma il Parco Fiera avrà un nuovo look ed una nuova immagine. (LA NAZIONE)

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali della società USL Toscana nel nord-ovest, un totale di 30, di cui 6 in terapia intensiva. All’ospedale Lucca 13 ricoverati, di cui 8 lucchesi, 4 massesi carraresi e 1 residente fuori Asl. (HamelinProg)

A ieri su tutto il territorio aziendale si guariti erano 3.907 (+7 rispetto a domenica), mentre sono 4.011 (+117 rispetto a domenica) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. (LA NAZIONE)

– Tra gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oggi risulta anche una struttura del comprensorio apuano. (La Voce Apuana)