Incidente a Torino, auto sulla folla: 12 spettatori coinvolti, un ferito in ospedale
Incidente domenica 15 settembre in mattinata a Torino, durante il salone dell'Auto. Una vettura da rally, una Lancia Delta, per cause ancora da accertare, durante un'esibizione ha perso il controllo ed è finita sulla folla che stava dietro le transenne di piazza San Carlo, all'altezza di via San Teresa, nel centro del capoluogo piemontese. Il conducente dell'auto avrebbe sbagliato una manovra. Dodici le persone coinvolte. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Il riferimento è al 2017, durante la finale di Champions. Lega e Movimento 5 Stelle parlano di «non idoneità della piazza», Forza Italia ricorda come «le tragedie del passato non abbiano insegnato nulla». (La Stampa)
"Si è trattato di una fatalità" così descrive quanto accaduto ieri a Torino Barbara Riolfo, la pilota dell‘auto che è finita sulla folla durante il Salone dell'Auto domenica mattina in piazza San Carlo causando 12 feriti tra cui alcuni bambini. (Fanpage.it)
Però dobbiamo chiederci che tipo di città vogliamo. È questo l’interrogativo che il sindaco Stefano Lo Russo, poco fa intervenuto … (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C’è il parterre delle grandi occasioni questo pomeriggio in Sala Rossa per discutere dell’incidente di piazza San Carlo, dove una macchina che stava sfilando durante il Salone dell’Auto è finita contro la folla, ferendo 12 persone tra il pubblico. (Torino Cronaca)
In 12 sono rimasti feriti: il racconto dei presenti: "La pilota ha accelerato, poteva ammazzarci tutti" (Fanpage.it)