Inter e Milan, caso ultras: ecco cosa rischiano le due società

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Caso ultras: la posizione di Milan e Inter verrebbe monitorata dalla Giustizia Sportiva, ma ecco cosa rischiano, nel concreto, le società INTER E MILAN CASO ULTRAS – Continua a tenere banco il noto caso ultras e i presunti rapporti tra i tesserati di due società, quali Milan e Inter, con la criminalità organizzata e di stampo mafioso instillati nelle curve. Dopo gli arresti subordinati al blitz della Guardia di Finanza degli scorsi giorni, il Procuratore federale della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha richiesto ai Pubblici Ministeri gli atti dell’indagine e della custodia cautelare. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altre fonti

Si sono avvalsi tutti della facoltà di non rispondere i primi ultrà milanisti ed interisti interrogati stamattina nel carcere milanese di San Vittore, davanti al gip Domenico Santoro e ai pm, dopo il maxi blitz di due giorni fa della Dda milanese, di Polizia e Gdf. (La Repubblica)

Allarghiamo lo sguardo all'Europa: all'estero tra grandi squadre e tifoserie organizzate funziona così. L'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti di esponenti importanti delle curve di Inter e Milan è stata l'occasione per riaccendere la riflessione sui rapporti tra tifoserie organizzate e club. (La Gazzetta dello Sport)

Emergono nuovi particolari legati all'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 19 ultras nella mattinata di lunedì. (Calciomercato.com)

Anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è intervenuto a margine dell'inchiesta che vede coinvolti gli ultras nerazzurri. (Spazio Inter)

Un crossover assurdo, con tutto che ruota intorno a un evento chiave, il pestaggio ai danni di Cristiano Iovino, il personal trainer che fu aggredito sotto casa a Milano da un gruppo di persone scese da un van. (leggo.it)

Inutile correre dietro a pareri e scenari spesso disegnati sull'onda dell'impatto emotivo causato dal clamore di un'inchiesta che ha svelato gli intrecci tra capi ultras e organizzazioni criminali. (Panorama)