Enel illumina di rosso la facciata della sede del CNEL nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne

All'inaugurazione dell'intervento di illuminazione artistica di Villa Lubin, sede storica del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro."In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne ribadiamo il forte impegno di Enel a favore di una società inclusiva, sicura e rispettosa della persona, illuminando di rosso la facciata di Villa Lubin, storica sede di pregio artistico del Consiglio Nazionale dell’Economia e del lavoro" ha dichiarato Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail "Un progetto di illuminazione in sinergia con il CNEL che valorizza il patrimonio artistico del Paese e lancia un messaggio di solidarietà attraverso la luce, come simbolo di libertà che elimina il buio e l’oscurità, per ribadire quanto sia importante essere uniti nel combattere e nel non giustificare mai forme di comportamenti violenti nei confronti delle donne". (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

La sensibilizzazione passa anche e soprattutto dalle scuole, e così, ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli istituti di Urbino si sono attivati con varie iniziative. (il Resto del Carlino)

E Rossella Conte Un’onda sonora colorata. Alle ferite, alle bocche cucite o messe a tacere, si oppongono centinaia di voci contro la violenza, di fiori, di occhi, di segni rossi sul volto, segno che qualcosa di diverso c’è davvero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre duemila persone hanno riempito le vie del centro di Parma per il corteo serale Smascheriamo la violenza, manifestazione per dire basta alla violenza sulle donne che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. (La Repubblica)

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le iniziative in Italia

L’arancione vuole rappresentare un futuro libero dalla violenza contro le donne, un messaggio forte proprio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, istituita dall’ONU nel 1999. (ilmattino.it)

Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile (Corriere della Sera)

Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una data simbolica per sensibilizzare su una piaga che coinvolge tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)