Sciopero generale, studenti con lo striscione “Block Friday” davanti al Colosseo – Video

“Studenti e lavoratori in sciopero”, è lo striscione esposto dalla Rete degli Studenti Medi Roma sul ponte di via degli Annibaldi, davanti il Colosseo , per ricordare la partecipazione allo sciopero generale di venerdì 29 indetto da Cgil e Uil. “Block friday”, recitano in inglese due striscioni rossi posti ai lati di quello principale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” VIDEO INTERVISTE Di (Orizzonte Scuola)

Se il risultato dello sciopero della scuola venerdì prossimo è del 7% o dell’ l’8% dopo il 5,4% dello sciopero del 31 ottobre e di circa l’1% dello sciopero del 15 dicembre, sulla scuola il governo nei prossimi anni andrà avanti a carro armato. (Informazione Scuola)

Sarà un venerdì nero anche per il mondo della scuola. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero generale 29 novembre, partecipano anche i dirigenti scolastici: le motivazioni

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione Cobas e altri sindacati conflittuali i Cobas Scuola della provincia di Lucca invitano docenti ed Ata a scioperare e a partecipare alla manifestazione interprovinciale che si terrà a Pisa in piazza XX Settembre (Logge del Comune) con un presidio alle 9 e il corteo unitario con i collettivi studenteschi in partenza alle 10,30. (LuccaInDiretta)

Le ragioni della protesta sono molteplici e toccano il nodo cruciale dei tagli alle risorse e agli organici. (Primonumero)

Anche i dirigenti scolastici sciopereranno, come annuncia la Flc Cgil, visto il forte disagio della categoria per la condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le ingerenze sull’autonomie delle scuole e per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e trasparenza. (Tecnica della Scuola)