Pagina 2 | Orgoglio Sinner: “Sono molto fiero di essere italiano”. E sul caso Tas-Wada…

Albert Einstein avrebbe applaudito Jannik Sinner . La rappresentazione vivente del celebre motto: « Il genio è un per cento talento e 99 lavoro ». E non perché Jannik abbia poco talento. Ma perché lavora come nessuno. Dapprima Jannik esprime, sempre in modo garbato, con contegno l’emozione in campo. L’abbraccio alla squadra e alla famiglia, parole dolci per il pubblico: « E’ speciale, è stata una settimana molto positiva. (Tuttosport)

Su altri giornali

In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Dall’Australia a Torino. (Il Fatto Quotidiano)

In prima serata una partita da 7 milioni e 722mila spettatori, col 35,8% di share di media, nel primo pomeriggio 3 milioni e 513mila spettatori, e il 20,8% di share, per il match Sinner-Fritz che ha sancito il primo titolo di "Maestro" per il numero uno del mondo e che, al momento del match point, ha visto decollare la platea televisiva verso i 5 milioni ( 4 milioni e 911mila). (Rai Storia)

A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. (Giornale di Sicilia)

«Ha scritto un’altra pagina storica per il tennis italiano»

Dopo la vittoria alle Atp Finals 2024 contro Fritz a Torino, Jannik Sinner ha tenuto la conferenza stampa. Sinner: «Il mio obiettivo era capire dove posso arrivare. (IlNapolista)

Jannik Sinner, grande tifoso rossonero, continua a scrivere la storia del tennis e dello sport italiano: il tennista altoatesino ha vinto le ATP Finals in finale contro l'americano Taylor Fritz in quel di Torino, davanti al pubblico italiano. (Milan News)

Dall’Australian Open alle Finals, un giro di valzer con le scarpe nere di lucido. (Corriere della Sera)