Due morti nello stabilimento di Bologna, il lavoro si ferma: scatta la cassa integrazione anche per i lavoratori Toyota Tmhmi di San Donato

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Lavoratori in presidio presso lo stabilimento Toyota Tmhmi di San Donato, questa mattina, venerdì, nel corso del quale i 50 dipendenti del sito produttivo di via Civesio si sono riuniti in uno sciopero alzando le bandiere a lutto in segno di cordoglio e di vicinanza ai colleghi e alle loro famiglie dello stabilimento di Bologna dove ieri, giovedì, nella terribile esplosione hanno perso la vita 2 lavoratori - Fabio Tosi, 34 anni, Lorenzo Cubello 37 anni - e altri 11 sono rimasti feriti . (Il Cittadino)

La notizia riportata su altri media

Nel territorio bolognese è il giorno dello sciopero dei metalmeccanici, dopo l'esplosione che alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale ha provocato la morte di due giovani lavoratori, Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e il ferimento di altri 11, di cui uno ancora grave all'ospedale Maggiore di Bologna (Sky Tg24 )

Due morti, undici feriti, alcuni gravi. Non è la prima volta che Marco Revelli, sociologo ed esperto del lavoro in Italia si trova a dover commentare incidenti mortali nelle fabbriche. (La Stampa)

La decisione, spiega la Fiom-Cgil - è stata presa ieri al termine di un'assemblea, con la volontà di esprimere vicinanza a familiari e amici delle vittime dell'incidente. Una cinquantina di lavoratori dello stabilimento hanno tenuto un presidio davanti ai cancelli dell'azienda in sciopero a due giorni dall'esplosione nella fabbrica di Bologna (MilanoToday.it)

Il soccorritore in lacrime: "C’era sangue dappertutto"

Poche parole. Una persona buona, che aiutava sempre tutti e se avevi bisogno lui correva. (il Resto del Carlino)

Non resta che aggrapparsi alla volontà di avere giustizia e a quella nuova vita che sta per arrivare, tra pochi mesi, ma che non potrà mai conoscere il suo papà. Impossibile rendere a parole questa tragedia nella tragedia per la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Fabio Tosi, 34 anni, è l’altra vittima, undici i feriti). (Corriere della Sera)

Il boato violentissimo poi macerie ovunque. Pino Sicilia, delegato per la sicurezza Uilm-Uil, ricorda gli istanti successivi all’esplosione alla Toyota Material Handling a Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)