Ascolta il podcast: Casa, Btp o fondo pensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moneyfarm ECONOMIA

Ospite del podcast 4 soldi da investire, il nostro Global Head of Investment Advisory Andrea Rocchetti ha discusso con Marco Capponi degli elementi a cui bisogna guardare per decidere tra titoli di Stato, investimento immobiliare oppure il più classico fondo pensione. Ti ricordiamo che il nostro approfondimento sul tema è sempre disponibile a questo link e ti invitiamo ad ascoltare qui l’episodio integrale del podcast di Milano Finanza (Moneyfarm)

Su altri giornali

NONOSTANTE IL CALO delle compravendite di immobili ad uso abitativo, scese complessivamente del 7% su base annuale, l’acquisto di immobili finalizzato ad una rendita da locazione è aumentato del 28%: dati che confermano quanto il ’mattone’ resti tra gli investimenti preferiti dagli italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piano di accumulo o fondo pensione? Questo è il dilemma. Soprattutto per chi, una volta ottenuto il primo impiego, deve decidere come destinare una parte del proprio stipendio, magari ragionando in un’ottica di lunghissimo periodo come supporto a un assegno pubblico sempre più magro. (Milano Finanza)

Il 2024 ci ha insegnato che il risparmio è qualcosa di imprescindibile se vogliamo affrontare quella che è la situazione economia attuale che sappiamo essere estremamente difficile. Non si risparmia per il gusto di conservare del denaro, ma piuttosto per riuscire ad avere, anche solo un piccolo gruzzoletto che aiuti ad affrontare i momenti veramente difficili. (Sicilianews24)

Sempre più sgr propongono i piani di accumulo nei fondi comuni per assecondare le esigenze delle famiglie che in questa fase hanno poca liquidità da impiegare. (Milano Finanza)