Il primo Suv di Xiaomi è un clone della Ferrari Purosangue: si chiama YU7 e ha 680 cavalli
Di Andrea Paoletti La somiglianza del SUV asiatico con il modello che, per la prima volta, ha visto Ferrari entrare nell’arena degli Sport Utility Vehicles è la prima cosa che salta all’occhio Il primo Suv di Xiaomi è un clone della Ferrari Purosangue: si chiama YU7 e ha 680 cavalli Inutile girarci intorno: appena sono circolate in rete le prime foto della Xiaomi YU7 i commenti sono stati unanimi. Troppo evidente l’ispirazione, citazione, la copiatura, nei confronti della Ferrari Purosangue, della quale sembra quasi un clone. (Corriere della Sera)
Su altri media
Nel dicembre 2023 Xiaomi, colosso tecnologico cinese noto tra il grande pubblico europeo soprattutto per essere il terzo produttore di smartphone al mondo, debuttava nel settore Automotive introducendo la SU7. (La Gazzetta dello Sport)
È ovvio che una leggera somiglianza fra un veicolo e un altro provenienti da due aziende differente non è “scandaloso”, tuttavia quando questa è troppo marcata è un attimo che si venga etichettata come clone. (Auto.it)
Xiaomi YU7: il nuovo Suv elettrico che sembra una Purosangue e che sfida Tesla La casa cinese, nota nel mondo della tecnologia, è pronta a lanciare il suo secondo modello “alla spina” Di Danilo Loda Xiaomi accelera nella corsa verso l’elettrificazione del settore automotive con il suo secondo modello di produzione, il Suv YU7, che segue il debutto della berlina SU7. (Il Sole 24 ORE)
Anche se Xiaomi non ha ancora presentato ufficialmente la vettura, il passaggio obbligato al Ministero dell’Industria e dell’IT cinese per l’omologazione ne ha svelato tutti i dettagli. (DMove.it)
Si tratta di un modello che ha fatto parlare di sé, in particolare per il suo design, che ricorda quello della Ferrari Purosangue. Xiaomi, il gigante cinese della tecnologia, continua a sorprendere con la sua trasformazione in produttore diauto elettrica. (Italpassion IT)
L’allestimento intermedio Xiaomi SU7 Pro adotta sempre la trazione posteriore con il motore da 299 CV, tuttavia questa versione adotta un’architettura del sistema elettrico da 800 Volt e un pacco batteria da 94,3 kWh di produzione CATL che permette un’autonomia di ben 830 Km. (Autoo.it)