Una suora ruba una reliquia di San Nicola di Bari e decine di preziosi ex voto, arrestata

In un colpo di scena che ha lasciato la comunità di fedeli sbigottita, suor Bernadette, 45 anni, di origini indonesiane e superiora della Congregazione dello Spirito Santo, è stata posta agli arresti domiciliari con l'accusa di aver trafugato preziosi oggetti religiosi nelle chiese della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, nella provincia di Avellino. Tra i tesori sottratti, emerge anche una reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione, uno degli oggetti più preziosi di questo inquietante furto. (tarantobuonasera.it)

La notizia riportata su altri media

Si può dunque parlare di una questua un po’ particolare, dato che la protagonista della vicenda è la 45enne suor Bernadette, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo (la VOCE del TRENTINO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

" AVELLINO, 12 OTT " Si dice "profondamente addolorato" il vescovo di Ariano Irpino (Avellino), Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli... (Virgilio)

Ariano Irpino, suora ruba gli ex voto dei fedeli e li trasforma in lingotti d'oro: arrestata. La madre superiora ai domiciliari

Si dice «profondamente addolorato» il vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli arresti domiciliari a San Cesareo, in provincia di Roma, nella residenza della comunità di San Francesco Saverio, suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, la superiora della Congregazione dello Spirito Santo accusata di furto pluriaggravato per aver rubato e venduto preziosi ex voto dalle chiese della diocesi (ilmattino.it)

Chi è la suora che rubava gioielli e monili Chi è la suora che rubava gioielli e monili (Virgilio Notizie)

Ha fatto sparire gli ex voto dei fedeli dalle chiese irpine trasformandoli in lingotto d'oro e d'argento per decine di migliaia di euro, trasferendo in alcuni casi il denaro incassato anche all'estero. (La Repubblica)