Australian Open: record di ascolti TV per la finale trasmessa in chiaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo atto degli Australian Open ha tenuto incollati allo schermo oltre 3 milioni di spettatori, facendo registrare un record assoluto per il canale NOVE che ha trasmesso in chiaro l’evento Foto di Ray Giubilo Miglior risultato di sempre sui canali Warner Bros. Discovery per la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open 2025, trasmessa in simulcast sul canale Nove e su Eurosport. Il match è stata seguito complessivamente da 3,5 milioni di spettatori con il 33% di share sul pubblico totale e un picco di 5 milioni di spettatori (4.900.000 amr) sul match point alle 12:28. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Difficile dirlo ora, in realtà, ci sono troppe variabili nella carriera di un tennista. Anche se sono sempre di più quelli che tifano in una sentenza negativa al numero uno del mondo per cercare di arginare il suo strapotere. (il Giornale)
Sia chiaro, il fenomeno Air Jordan non conoscerà più eguali nella storia dello sport mondiale, ma gli esempi di brand creati ad hoc e risultati decisamente vincenti non mancano. Non bisogna poi dimenticare altre due potenziali (e importanti) fonti di introiti: il logo personale e i social. (Eurosport IT)
Si tratta del terzo slam vinto in carriera e il secondo di fila in Australia. Siamo stati due settimane sotto tantissime persone, è stato bello chiudere solo con noi": Jannik Sinner ha confessato di aver festeggiato così la vittoria degli Australian Open dopo la finale con il tedesco Alexander Zverev. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, fresco vincitore dell'Australian Open a Melbourne dopo aver battuto in finale il tedesco Zverev in tre set, sarà presente mercoledì al Quirinale, dove il Presidente della Repubblica Mattarella celebrerà i successi del tennis azzurro nel 2024. (La Gazzetta dello Sport)
E sull’autoironia. Sascha Zverev , per esempio, non dimenticherà l’abbraccio e le parole di Jannik poco dopo la vittoria, preceduto soltanto dall’abbraccio a staff e fratello. (Tuttosport)
Il rapper americano - come passatempo curioso - è solito scommettere cifre esorbitanti su eventi sportivi. Ma con l'altoatesino la tendenza si è bruscamente invertita. (Liberoquotidiano.it)