Venerdì 27 settembre, allerta di 'codice giallo' per rischio idraulico e vento
Allerta meteo Met Font +: Stampa Commenta Nuova allerta meteo di ‘codice giallo’ sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull’Etruria (sia costa che interno) per domani, venerdì 27 settembre. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (OKMugello - News dal Mugello)
Su altri media
– Ancora un’allerta gialla in Toscana per il maltempo che da giorni non dà tregua alla regione. (LA NAZIONE)
La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (gonews)
Pubblicità (Il Reporter)
Proprio il richiamo meridionale sarà artefice di piogge anche consistenti attesi soprattutto sulla Liguria di levante. Questa situazione potrà penalizzare anche la parte nord della Toscana con piogge attese in intensificazione soprattutto dalla fine della giornata. (Meteo Toscana)
Dopo le giornate frenetiche della nuova emergenza maltempo, la terza a Marradi nel giro di un anno e mezzo – e alle quali si è aggiunto il terremoto – ora per il Comune di Marradi è il tempo di cominciare a quantificare i danni. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)