Basket Eurolega, Milano piega Parigi in rimonta 79-74

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati i veterani a vincerla, segnando i canestri decisivi, Shields – 19 punti nel secondo tempo -, LeDay – che ha dato tanta energia, giocando quasi solo da centro in assenza di Josh Nebo -, Mirotic – 14 punti nel primo tempo – e un immenso Pippo Ricci nelle piccole cose, difesa, rimbalzi offensivi strappati, anche i due tiri liberi del pareggio che ha completato la rimonta. (Olimpia Milano)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.31 Biancorossi che ringraziano un secondo tempo stellare di Shields, con 21 punti e 6 rimbalzi! Con lui 15 di Mirotic (solo 1 nel secondo tempo) e 13 di Leday. (OA Sport)

Ho letto il commento dei miei colleghi del Fenerbahce dopo la partita di ieri: è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta, e questo vale anche per noi. Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. (Sport Mediaset)

EL - Tiago Splitter: «Messina un genio del basket. TJ Shorts? Una bestia...»

Tiago Splitter è andato vicino al colpo al Forum con il suo Paris Basketball, che solo nel finale è riuscito a battere l'Olimpia. Il coach brasiliano ha parlato di tanti temi in conferenza stampa, a partire dall'aver affrontato Ettore Messina, suo allenatore a San Antonio. (Pianetabasket.com)

Molto breve. Un brodino caldo. (Eurosport IT)

La certezza di un’assenza, quella di Josh Nebo che dovrebbe saltare anche le due sfide della prossima settimana — al Pireo e in casa con lo Zalgiris — per tornare disponibile fra due settimane contro l’Efes, lasciando la protezione dell’area agli imberbi (per l’Europa) McCormack e Diop. (La Repubblica)