Borsa: l'Europa chiude in rialzo con il taglio dei tassi

Seduta tonica per le Borse europee nel giorno in cui la Bce è tornata a tagliare i tassi e la sua presidente, Christine Lagarde, ha rassicurato sul fatto che il processo deflazionistico è "ben instradato" e che l'eurozona, nonostante il rallentamento della sua economia, non è diretta verso la recessione. Parigi ha chiuso in rialzo dell'1,22%, Francoforte dello 0,77% e Londra dello 0,67%, confortate anche dai buoni dati americani sulle vendite al dettaglio e sui sussidi di disoccupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Bene Poste (+3%) con slittamento nuovo collocamento azioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - La frenata dell'inflazione nell'Eurozona in settembre e l'atteso taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bce spingono le Borse europee, che chiudono positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)

(+3,2%) e Campari (+2,5%) mentre il rendimento del Btp si punti base. Il Ftse Mib avanza dell'1,1% con in testa Poste (Tuttosport)

Borse europee positive in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,7%. (Tiscali Notizie)

Borsa: punta a nuovo taglio Bce a dicembre, Milano (+1,1%) riagguanta 35.000 punti

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,43% a 34.809 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,45%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali in attesa delle decisioni di politica monetaria della BCE; gli analisti prevedono un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (SoldiOnline.it)

Tutte in rialzo le Borse europee dopo il taglio dei tassi della Bce. Piazza Affari tra i listini migliori. Positivi anche Wall Street e Nasdaq (FIRSTonline)