Conceiçao temporeggia sul mercato, ma il Milan ha bisogno di rinforzi

Conceiçao temporeggia sul mercato, ma il Milan ha bisogno di rinforzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani si aprono le danze del calciomercato invernale, con trattative che dureranno un mese esatto, dal 2 gennaio al 3 febbraio. Negli ultimi anni, sia per il Milan che a livello generale, non ci sono stati grossi colpi, ma la situazione di classifica tutt'altro che idilliaca potrebbe spingere la dirigenza rossonera a intervenire nelle prossime settimane. Sergio Conceiçao, il nuovo allenatore, avrebbe già fatto delle richieste specifiche: Federico Chiesa, che potrebbe arrivare in prestito dal Liverpool, e Joshua Zirkzee, l'attaccante olandese che non è riuscito ad affermarsi al Manchester United e che potrebbe tornare in Serie A. Il periodo di Zirkzee al Bologna ha lasciato bei ricordi, e la sua capacità di segnare è qualcosa che il Milan potrebbe sfruttare nella seconda parte della stagione.

Inoltre, secondo calciomercato.com, Trincao potrebbe essere il primo colpo del calciomercato Milan per gennaio. L'attacco è una delle zone maggiormente sotto osservazione: difficile che sia Okafor che Chukwueze vengano considerati utili alla causa. Uno dei due potrebbe liberare uno spazio che il super agente Jorge Mendes lavorerebbe per far occupare a Francisco Trincão, uno dei talenti più brillanti del suo gruppo, ma mai all'altezza in un top club.

Conceiçao ha il compito di trasformare la squadra rossonera e di farlo nel più breve tempo possibile. Servirà entrare immediatamente in sintonia con ambiente e calciatori per poter incidere al massimo e rilanciare le ambizioni milaniste. La classifica richiede una svolta immediata, così come l'appuntamento in Supercoppa, senza dimenticare che a gennaio ci saranno anche le due ultime e decisive sfide di Champions League