Lufthansa assumerà 10mila persone nel 2025. La cassa integrazione degli ex Alitalia prorogata fino al 31 ottobre

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Ci sarà un nesso tra la volontà di Lufthansa nel voler assumere 10mila persone nel corso di quest’anno e la proroga della cassa integrazione di chi e’ ancora parte di Alitalia SAI in AS? Questo non é dato conoscere. L’annuncio di Lufthansa sulle assunzioni forse avrà un impatto sull’acquisizione del 41% di ITA Airways, che lunedi vedrà l’epilogo con l’iniezione dei 325 milioni di € da parte del vettore tedesco nel vettore tedesco per le azioni, due membri nel CdA e l’AD. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altri giornali

Lufthansa completerà l’acquisizione di Ita, ossia il closing per l’acquisto del 41% entro metà gennaio. A rivelarlo è l’agenzia tedesca Dpa, che cita alcune fonti vicine al dossier provenienti da un’assemblea dei lavoratori. (La Stampa)

Un investimento da 325 milioni di euro, destinato a diventare il primo passo di un'operazione ben più ambiziosa. Mentre le indiscrezioni si moltiplicano, il silenzio ufficiale regna sovrano. (QuiFinanza)

MILANO – Si avvicina il decollo definitivo dell’operazione Ita-Lufthansa. Secondo l’agenzia tedesca Dpa il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto il prossimo 13 gennaio e secondo quanto appreso dalla Radiocor il primo cda è atteso per la metà di gennaio. (la Repubblica)

Lufthansa, closing e nuovo cda con Ita a metà gennaio. 10mila assunzioni nel 2025

Il prossimo 13 gennaio 2025, Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di ITA Airways, la compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia. Questo investimento, pari a 325 milioni di euro, rappresenta un passo significativo per l’integrazione di ITA nel gruppo Lufthansa, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato europeo e migliorare la competitività. (Qualitytravel.it)

Mentre Lufthansa si prepara ad acquisire il 41% di Ita Airways tramite l’aumento di capitale riservato, il vettore tedesco e annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025, la situazione dei 2.118 lavoratori ancora in capo all’Alitalia in amministrazione straordinaria resta critica, anche se, grazie al governo, non sono in mezzo a una strada. (il Giornale)

Lufthansa completerà la procedura di acquisizione di Ita, ovvero il closing per l’acquisto del 41% entro metà di gennaio. E’ quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che precisano come la nomina del nuovo Cda dovrebbe avvenire contestualmente alla chiusura del primo step dell’operazione che sancirà ufficialmente le nozze tra i due vettori. (Il Sole 24 ORE)