Scamacca choc: rottura di crociato, menisco e collaterale. Tempi di recupero lunghissimi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

L'Atalanta perde il suo centravanti per infortunio poche settimane prima dell'inizio ufficiale del campionato di Serie A. Una bruttissima tegola per l'Atalanta, che perde il suo centravanti prima dell'inizio della Serie A: Gianluca Scamacca ha riportato la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. L'attaccante della Nazionale Italiana era uscito anzitempo dal rettangolo verde durante l'amichevole persa dalla squadra di Gian Piero Gasperini contro il Parma, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, rivelatosi più grave del previsto. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'operazione è necessaria a seguito dell'infortunio subito ieri durante l'amichevole con il Parma e prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con l'interessamento del menisco e del legamento collaterale. (ilmessaggero.it)

Il brutto infortunio di Scamacca stravolge completamente i piani e costringe l’Atalanta a ritornare sul mercato. (Europa Calcio)

Gli accertamenti diagnostici "hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - si legge -. Dopo le indiscrezioni di questa mattina, arriva il comunicato ufficiale dell'Atalanta sulle condizioni di Gianluca Scamacca in seguito all'infortunio rimediato ieri. (Fcinternews.it)

L'Atalanta cerca sostituto Scamacca in casa Napoli: c'è l'idea Simeone (Tutto Napoli)

Le sensazioni non erano positive e oggi si è avuto conferma della pesantezza delle prime diagnosi. Secondo quanto riportato da SkySport, il centravanti azzurro avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale. (Firenze Viola)

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta classe 1999, ha rimediato un serio infortunio ieri nell'amichevole persa dagli orobici per 4-1 contro il Parma. La diagnosi, purtroppo per il giocatore della Nazionale Italiana, è davvero impietosa. (Pianeta Milan)