Storia, la Signora in Germania - Juventus
Sono 55 le partite che la Juventus ha giocato contro le squadre tedesche. Ventinove le vittorie bianconere, 10 i pareggi, 16 le vittorie delle tedesche. Mai i bianconeri hanno giocato con il Lipsia; le ultime 2 partite in terra di Germania si sono giocate nel 2023 (Europa League) e nel 2019 (Champions League). La Juventus, per la precisione, vinto le ultime quattro sfide contro squadre tedesche nelle principali competizioni europee, mantenendo sempre la porta inviolata (due contro il Bayer Leverkusen nella Champions League 2019/20, due contro il Friburgo nell’Europa League 2022/23). (Juventus Football Club)
Se ne è parlato anche su altri media
L'appuntamento è fissato per mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00 in Germania contro il Lipsia. (Juventus Football Club)
A dirigere la sfida in programma alle 21.00 sarà il francese Francois Letexier, coadiuvato dagli assistenti Mugnier e Rahmouni. Lla vittoria casalinga contro il PSV Eindhoven. (ilBianconero)
Yussuf Poulsen è una vera e propria leggenda del mondo Lipsia, squadra che la Juventus affronterà dopodomani in Champions League. Il centravanti danese è recordman di presenze e di gol col club tedesco, avendo messo insieme 402 apparizioni con 90 reti segnate. (TUTTO mercato WEB)
Le parole di Benjamin Sesko, attaccante del Red Bull Lipsia, sulla sfida di Champions League contro la Juve. Lipsia, Sesko: “La Juve è impressionante” (Terzo Tempo Napoli)
Danilo contende due maglie in difesa, ma sono soprattutto a centrocampo e in attacco i principali dubbi sulla gestione del match. Tutt’altro che scontate le scelte di Thiago Motta per il match di Lipsia (La Gazzetta dello Sport)
Oggi il gruppo si è allenato al mattino, focalizzandosi sul lavoro tattico, dopo la prima fase di riscaldamento. IL PROGRAMMA DI DOMANI (Juventus Football Club)