Gp Monza: Leclerc, domenica la gestione gomme sarà fondamentale
"La gara di domenica sarà complicata per tutti, soprattutto a causa del nuovo asfalto, e la gestione delle gomme sarà fondamentale. Siamo più vicini ai nostri avversari che non a Zandvoort, ma restano ancora molto forti e domani mi aspetto molta concorrenza". Lo dichiara il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo le le libere del venerdì del Gran Premio d'Italia a Monza. "Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva - aggiunge il monegasco, secondo e quinto nelle due sessioni -. (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
"Gli agenti mi hanno chiesto una foto, il cappellino e poi per fortuna mi hanno lasciato andare", ha raccontato l'idolo dei tifosi del Cavallino. Di solito Charles Leclerc è un automobilista prudente. (La Gazzetta dello Sport)
Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)
A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)
L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. (FUNOANALISITECNICA)
Iniziato uno dei weekend più importanti dell’anno per la Ferrari. Si disputa infatti domenica il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza e ovviamente la casa di Maranello vuole esaltare i suoi tantissimi tifosi. (OA Sport)
L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. (Automoto.it)