Germania, Steinmeier manda a casa 3 ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 7 nov. – Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha mandato a casa il ministro delle Finanze Christian Lindner, il ministro della Giustizia Marco Buschmann e la ministra dell’Istruzione Bettina Stark-Watzinger, riferisce Spiegel.Il ministro dei trasporti Volker Wissing resta invece nel governo federale, ma lascia il FDP. Ora assumerà anche la direzione del Dipartimento di Giustizia, precedentemente diretto da Buschmann. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Crisi di governo in Germania, dopo la rottura della coalizione tra il Partito socialdemocratico (Spd) del cancelliere Scholz e il Partito liberale democratico (Fdp). Il Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha consegnato al Ministro delle Finanze Lindner e ad altri due funzionari dei Liberi Democratici dimissionari - il Ministro della Ricerca Bettina Stark-Watzinger e il Ministro della Giustizia Marco Buschmann - i loro certificati di licenziamento. (Il Sole 24 ORE)
A settembre la produzione industriale va nel pallone e crolla oltre le attese del 2,5% (Milano Finanza)
Berlino, 7 nov. - Christian Lindner, leader del partito liberale ed ex ministro delle Finanze, dopo essere stato destituito dal Cancelliere Olaf Scholz ha chiesto di andare al voto il prima possibile. (Il Sole 24 ORE)
Perché il governo Scholz si squaglierà (Start Magazine)
(Adnkronos) – Se non verranno indette nuove elezioni entro la fine di marzo, il rischio è che la Germania debba attendere fino a giugno per avere un nuovo governo “pienamente funzionante e dotato di una propria maggioranza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Scholz ha respinto la richiesta di Lindner di andare a elezioni anticipate. Germania a un passo da elezioni anticipate dopo che il Cancelliere Olaf Scholz ha destituito il ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner (QUOTIDIANO NAZIONALE)