Nuove regole su Instagram per i minori, così sarà più sicuro?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

IMAGOECONOMICA Instagram, la piattaforma di Meta Platforms, introdurrà per la prima volta il sistema di "account per teenager" con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. I profili dei minori verranno configurati automaticamente come "account per teenager" e potranno ricevere messaggi ed essere taggati solo dagli account che seguono o a cui sono già connessi, mentre le impostazioni sui contenuti sensibili saranno impostate sul livello più restrittivo disponibile. (Avvenire)

Su altre fonti

Meta, la società madre di Instagram, ha annunciato nuove misure di sicurezza per proteggere i minori sulla piattaforma. Queste misure, denominate “account per teenager”, impongono restrizioni automatiche per gli utenti sotto i 16 anni, con la necessità di ottenere il permesso dei genitori per modificarle. (Webboh)

Una maggiore sicurezza per tutti gli adolescenti che non avranno più libero accesso a contenuti non adatti rendendo la piattaforma fruibile anche dai più piccoli: è questa l'idea di Instagram, tra i più popolari social newtork di Meta, che introduce quelli che vengono chiamati "account teen". (il Giornale)

Gli account per teenager – spiega il gruppo – “hanno impostazioni di protezione integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti e i contenuti che possono visualizzare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I profili dei minori verranno configurati automaticamente come "account per teenager". In particolare, i minori di 16 anni dovranno avere l'autorizzazione di un genitore per modificare le loro impostazioni, qualora volessero renderle meno restrittive. (Sky Tg24 )

Ecco cosa cambia con l'aggiornamento. Arrivano le prime restrizioni automatiche su Instagram per tutelare i profili dei minori. (ilgazzettino.it)

La novità si chiama Account per Teenager e verrà testata in alcuni Paesi prima di approdare anche in Unione Europea. (Radio Deejay)