Italia-Belgio, Spalletti conferma Pellegrini alle spalle di Retegui

ROMA – Retegui centravanti, Pellegrini alle sue spalle. Spalletti non regala sorprese, anzi conferma le attese: l’Italia contro il Belgio sarà in campo col 3-5-1-1, una sola punta, centrocampo più denso per far circolare la palla. Italia-Belgio, le scelte di Spalletti Donnarumma in porta non ha rivali, comanderà lui una difesa composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Sulle fasce, a ripartire veloci, Cambiaso e Dimarco, due degli azzurri più in forma. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Andrei più su come abbiamo perso un paio di palloni, ma loro hanno qualità negli spazi larghi. Luciano Spalletti ha commentato il pari con il Belgio ai microfoni della Rai. Le parole del ct azzurro: (Tutto Juve)

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)

Un viaggio che inizia da Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza e arriva fino all'Olimpico di Roma: parliamo di Domenico Tedesco, attuale ct del Belgio. Il tecnico delle 'Furie Rosse' si è trasferito in giovanissima età in Germania insieme ai genitori, luogo in cui si è lauterato e in cui ha iniziato a lavorare come ingegnere della Mercedes: solo successivamente ha deciso di dedicare completamente la sua vita al calcio. (Goal Italia)

CorSera – Italia, Spalletti ha scelto la formazione per il Belgio: tre nerazzurri

Prosegue la Nations League 2024/25: l'Italia, inserita in un girone notevole con Francia, Israele e Belgio, è riuscita a vincere tutte e due le prime partite nella sosta di settembre (1-3 a Parigi e 1-2 a Budapest, campo neutro contro Israele), e oggi cerca il tris all'Olimpico di Roma dove arriva il Belgio. (Calciomercato.com)

Premere F5 per aggiornare la pagina 22.50 - Tra pochi minuti il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti prenderà la parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma per commentare il pareggio dell'Italia 2-2 contro il Belgio di Domenico Tedesco. (TUTTO mercato WEB)

Si ricomincia da lì. L'Italia che scenderà in campo stasera contro il Belgio sarà la stessa che ha battuto circa un mese fa la Francia in trasferta, complice anche l'assenza ancora di Nicolò Barella. Luciano Spalletti riparte da chi ha ripagato la sua fiducia e posto il primo mattoncino della restaurazione azzurra. (fcinter1908)