Serata storica per il calcio femminile italiano: la Juventus elimina il PSG, anche la Roma ai gironi di Champions League!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una serata da ricordare per il calcio femminile italiano. Juventus e Roma saranno alla fase a gironi della Champions League, la massima competizione europea per club. Un riscontro molto significativo per il “Pallone in rosa” nostrano, che sta cercando di trovare una propria dimensione nell’ambito internazionale e i riscontri delle due compagini in questione fanno ben sperare. In questi playoff, la Juve affronta le temuta squadra del PSG (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)

Amalie Vangsgaard si chiama Amalie e non Amelie ed è l’acquisto più azzeccato del mercato estivo della Juventus Women. Anzi no. C’è Krumbiegel. C’è Bennison. C’è anche Bergamaschi. Pure Kullberg ieri è parsa in netta crescita. (Juventus News 24)

L'appuntamento è fissato per lunedì 30 settembre alle ore 18:00 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella per la sfida alla Fiorentina valida per la quarta giornata di campionato. (Juventus Football Club)

Decisive le reti di Cantore, in apertura di match, e quella di Bonansea a 20 minuti dal fischio finale. (Tuttocampo)

Barbara Bonansea ha parlato al termine dell'ultimo successo della Juventus Women, raccontando l'importanza del gol siglato per la squadra (Juvenews.eu)

Le bianconere di Canzi hanno eliminato le semifinaliste dell’ultima edizione del trofeo: e grazie alla Roma, l’Italia ha 2 squadre nella Top 16 europea (Tuttosport)