Cesari: "Il gol di Zortea era da annullare, il Var sarebbe dovuto intervenire"
Duro giudizio dell’ex arbitro e commentatore, Graziano Cesari, sul gol di Zortea in Cagliari-Milan 3-3. Il critico arbitrale ha giudicato “da annullare” la rete dell’esterno rossoblù a causa di un fuorigioco secondo lui influente. “C’è stato un errato utilizzo del Var. Sul tiro di Zortea, Luvumbo è davanti a Maignan. La sua posizione è nettamente in fuorigioco ed è assolutamente influente. Io mi chiedo: cosa ci sta a fare Aureliano davanti al VAR? Lui deve rivedere non una situazione di gioco, ma una situazione oggettiva facilissima da decifrare”. (Calcio Casteddu)
Su altri giornali
Continua a far discutere la moviola di Cagliari-Milan, gara finita 3-3 e che ha visto tolti due gol ai rossoblù per fuorigioco millimetrico. L’ex arbitro Graziano Cesari, commentatore arbitrale per Mediaset, ha però ravvisato un altro fuorigioco, a suo parere non visto dall’arbitro. (Cagliaripad.it)
Nei 4 centrali, non c'è nessuna guida, a tal punto che il più dotato di personalità è apparso Gabbia, attualmente assente per infortunio. "I gol fin qui subiti in campionato infatti sono 14 (con una partita in meno), proprio come lo scorso anno nello stesso periodo. (Pianeta Milan)
L’ex difensore dell‘Inter ed esperto di calcio, Giuseppe Bergomi, ha parlato della difesa del Milan al Club di Sky Sport 24. Questo il suo punto di vista riportato da Milannews.it sulle colpe dei rossoneri sul terzo goal del Cagliari realizzato da Gabriele Zappa: BERGOMI: «Sul terzo gol, il Milan ha la difesa a 5 e il Cagliari porta 3 attaccanti centrali: Theo è ben posizionato ma guardate Okafor che è al limite dell’area e a inizio azione vede Zappa ma se ne disinteressa. (Cagliari News 24)
Il profilo Gabriele Zappa, grande protagonista della gara contro il Milan, sarebbe stato oggetto di sondaggio della stessa squadra rossonera (Europa Calcio)
Abraham torna al gol: su azione non segnava da sei mesi (Milan News)
"Arbitri scarsi? No impreparati. E per questo impauriti". Questo il titolo di Tuttosport nelle pagine interne. L’analisi dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese punta il dito sulla formazione dei direttori di gara, che è la chiave per capire incertezze ed errori che si vedono in campo. (Tutto Cagliari)