Spinto sotto il treno a 14 anni per una ragazza, la mamma: “Ha rischiato di morire, non cammina più”
La madre del 14enne spinto sotto un treno a Seregno ricorda quel pomeriggio. Suo figlio era appena uscito da scuola, quando due coetanei lo hanno raggiunto. Alla stazione, lo hanno prima minacciato e poi spinto contro un treno. La sua unica colpa era quella di aver scambiato dei messaggi con la ex fidanzata di uno dei due aggressori. (Fanpage)
La notizia riportata su altre testate
Sono due i giovanissimi indagati per quello che è accaduto nella stazione di Seregno due giorni fa: un 14enne e un 15enne hanno aggredito un coetaneo, "colpevole" di aver mandato messaggi alla ragazza di uno dei due. (Repubblica TV)
Lo scorso settembre i carabinieri del Comando provinciale sgominano una baby gang, composta da 4 minorenni (due italiani, un marocchino e un egiziano), che sui treni e nelle stazioni ferroviarie tra Seregno e Monza aveva commesso 5 rapine ai danni di coetanei. (IL GIORNO)
Il 14enne che aspetta il treno e due che prima si avvicinano e poi lo spingono verso le rotaie. Dalle telecamere di sicurezza della stazione di Seregno il video dell'aggressione. (Fanpage)
Lo circondano, lo spintonano e poi con mossa fulminea lo spingono verso la carrozza del treno in transito. (Tiscali Notizie)
Queste immagini delle telecamere di sicurezza hanno permesso agli inquirenti di ricostruire il tentato omicidio e aiutano ora i lettori a capire la gravità del fatto. E' una sequenza che toglie il fiato. (IL GIORNO)
Un pomeriggio come tanti altri con la stazione affollata di studenti appena usciti da scuola. Seduto in attesa del treno c'è anche un ragazzino di appena 15 anni. (Prima Monza)