Due perturbazioni poi il freddo artico, cosa succede in Toscana. Il tempo per la Befana
È iniziato all’insegna dell'anticiclone delle Azzorre, il che significa trovarsi l’alta pressione in inverno. Ma i giorni di bel tempo che hanno caratterizzato le feste natalizie appena passate hanno le ore contate. E’ atteso un deciso peggioramento che riguarderà anche la Toscana. La prima perturbazione del 2025 Torna la neve Seconda perturbazione Il freddo artico La prima perturbazione del 2025 La prima perturbazione del nuovo anno è prevista tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre con qualche fenomeno sulle Alpi, sulle Isole Maggiori e tra Toscana e Lazio (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
Sabato il tempo tornerà temporaneamente stabile in gran parte del Paese, con residue piogge all’estremo Sud e condizioni favorevoli alla formazione della nebbia in pianura al Nord. Con l’arrivo della prima perturbazione dell’anno (la nr. (METEO.IT)
Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - da una svolta sul fronte meteorologico che porterà aria fredda e anche qualche pioggia su alcune regioni. Masse d'aria fredda in discesa direttamente dalle gelide terre polari accompagnano un fronte perturbato che proprio in queste ore si sta addossando all'arco alpino. (Corriere della Sera)
L’alta pressione che ci accompagna da oltre una settimana su tutta l’Italia sta per perdere colpi, grazie all’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche, sollecitate da una crisi notevole a cui sta andando incontro il vortice polare. (MeteoLive.it)
Il fine settimana dell’Epifania si preannuncia quindi meteorologicamente turbolento, con piogge, venti forti e un calo generalizzato delle temperature, in particolare al Centro-Nord. (La Gazzetta dello Sport)
Qualche barlume di speranza lo regalano il venerdì pomeriggio e a tratti il sabato. Ma non fatevi ingannare, le perturbazioni sono all'orizzonte. (ilgazzettino.it)