GP Abu Dhabi a Yas Marina, libere 3: McLaren si ripete, Piastri comanda davanti a Norris. Ferrari aspetta la qualifica

E' sempre McLaren a Yas Marina. Anche nel terzo turno libero le monoposto di Zak Brown hanno dominato la scena. Nella simulazione qualifica, Oscar Piastri si è piazzato davanti a tutti lasciando a due decimi il compagno di squadra Lando Norris. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

McLaren ancora protagonista nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 . Dopo i buoni riscontri ottenuti nella giornata di ieri , Oscar Piastri e Lando Norris hanno ribadito le rispettive posizioni di vertice della classifica, ottenendo dei feedback importanti non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara. (Eurosport IT)

Il sogno di un Colossal Rosso, con il ritorno sul tetto del mondo dopo sedici anni, anche se per ora e ancora tra i costruttori ( Max Verstappen da mo’ ha ribadito che il trono resta il suo, con tanto di spade sguainate nei confronti di chi osa attaccarlo) sembra infrangersi già nel venerdì di Abu Dhabi . (Tuttosport)

L'ultima qualifica dell'anno si conclude, sul circuito di Abu Dhabi si chiude in modo rocambolesco: Hamilton e Leclerc toppano, mentre Norris e Piastri firmano la prima fila della griglia di partenza. Il monegasco, invece, scatterà dal fondo a causa di un errore che gli costa carissimo durante il Q2. (il Giornale)

F1: Norris in pole ad Abu Dhabi, Sainz terzo tempo

Un successo da alta quota La finale, ospitata nello spettacolare Mountain Bar dello Skyway Monte Bianco a Courmayeur, ha riunito 68 professionisti del settore, sfidandoli a interpretare il tema “Back to Basics” con creatività e tecnica. (Un Giro in Città)

Eliminato il monegasco, che dovrebbe dunque partire ultimo in seguito alla penalità di dieci posizioni per la sostituzione del suo pacchetto batteria. Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. (Tuttosport)

Quindi il monegasco scatterà dall'ultima fila dovendo scontare anche una penalità di 10 posizioni in griglia. Terzo tempo per il ferrarista Carlos Sainz jr. (Il Mattino di Padova)