Germania più forte, l'Italia sparisce nel secondo tempo. E Spalletti paga ancora gli ex pupilli Scudetto

Redazione Calciomercato Germania più forte, l'Italia sparisce nel secondo tempo. E Spalletti paga ancora gli ex pupilli Scudetto Sandro Sabatini 8 ore fa Un po’ di azzurro si vede, almeno nel primo tempo, ma non basta. Perché nella ripresa l’Italia sparisce. Gioca, segna e vince solo la Germania. Sulla carta, per quel che conta, la qualificazione alla fase finale della Nations League sarebbe ancora possibile. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
MILANO – Della sfida in due tappe con la Germania, un inedito nella celebre saga calcistica, l’Italia ha perso ineccepibilmente la prima, dopo essersi illusa per il precoce gol di Tonali. (la Repubblica)
Ma l'errore sul colpo di testa di Goretzka è evidente ed evitabile: la palla si poteva respingereDI LORENZO 5,5: poco attento sui colpi di testa di Goretzka, rischia due volte di facilitare il gol del pari tedesco, oltre a perdersi a più riprese Sané. (Calciomercato.com)
e la Germania rispose. L'Italia chiamò... (BergamoNews.it)

Gli azzurri sono infatti partiti con il turbo innestato e al 9’ hanno sbloccato il risultato con il gol di un Tonali glaciale sottoporta e autore di una prestazione sontuosa. Finita in svantaggio, la Germania ha però cercato di reagire prendendo il controllo del possesso palla ma alla mezz’ora l’Italia ha sfiorato il raddoppio con Tonali che ha costretto Baumann agli straordinari. (Quotidiano Sportivo)
Due reti di testa, una presa su palla inattiva (ancora una volta). Basta questo dettaglio a fotografare cosa è stata la prestazione della Nazionale battuta dalla Germania a San Siro (1-2) nell'andata dei quarti di Nations League (Fanpage.it)
Nel suo editoriale per il Corriere della Sera, Paolo Condò, ha commentato cosi la sconfitta dell’Italia contro la Germania. LE PAROLE– «Sulla strada che l’Italia dovrà percorrere per qualificarsi al Mondiale americano, un obiettivo che conta dieci volte più della Nations League, si staglia da ieri sera l’ombra di Erling Haaland. (InterNews24.com)